Opportunità professionali

OPERATORE CAD CAM

Ricerchiamo operatore CAD CAM.
Il candidato ideale, di 25-35 anni, in possesso di Diploma di perito tecnico con esperienza di almeno 3 anni nel settore e conoscenza delle lavorazioni sui torni e centri di lavoro a CNC.
Requisiti richiesti:

  • ottime conoscenze informatiche per la gestione dei sistemi operativi;
  • uso CAD CAM nella progettazione di disegni per attrezzature, nonché la programmazione delle operazioni delle macchine per la realizzazione del prodotto.

Il candidato deve leggere abilmente un disegno, rappresentarlo graficamente utilizzando i modelli matematici specifici, attraverso gli strumenti idonei e i linguaggi di programmazione più utilizzati, deve altresì conoscere le regole internazionali di unificazione per i disegni (Norme UNI), le tecnologie e le tecniche di progettazione e produzione.
Si prediligeranno i candidati con buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, e che abbiano lavorato in aziende certificate UNI EN ISO 9001.

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy.

GIOVANI LAUREATI IN INGEGNERIA MECCANICA PER TIROCINIO/STAGE

Selezioniamo giovani laureati in ingegneria meccanica da inserire come tirocinanti con possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Non si richiedono esperienze pregresse, ma forte motivazione all’apprendimento, allo sviluppo professionale e conoscenza delle lingue.

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy.

ADDETTO ALLA QUALITA’

Selezioniamo addetto al controllo qualità.
La risorsa deve aver maturato un’esperienza di almeno due anni come addetto al controllo qualità presso aziende metalmeccaniche strutturate. Si occuperà di effettuare controlli di qualità, emettere e gestire le non conformità rilevate sui prodotti lavorati; gestire i materiali non conformi.
Si richiede:

  • diploma di perito meccanico o titolo equivalente;
  • capacità di lettura del disegno meccanico.

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy.

RESPONSABILE DELLE OPERAZIONI MECCANICHE

Ricerchiamo un responsabile di produzione con competenze di lavorazioni meccaniche conto terzi.
Il candidato risponderà all’Amministratore Delegato e avrà la responsabilità di tutte le attività connesse alla produzione, con lo scopo primario di garantire la quantità e la qualità nei tempi stabiliti. Il tutto nel rispetto della pianificazione e della programmazione definita.
Altresì, avrà la responsabilità di organizzare, gestire e motivare il personale di produzione, nonché l’obbligo di garantire l’efficienza e l’efficacia produttiva.
Sono indispensabili:

  • buone doti relazionali;
  • forte orientamento all’innovazione;
  • leadership e capacità organizzativa;
  • preferibilmente inglese fluente.

Esperienza richiesta: esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.

Gli interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, autorizzando espressamente il trattamento dei dati in conformità alla Legge 196/2003 sulla privacy.